Frimpong per il post Alexander-Arnold: il Liverpool avvia i colloqui

single

Siamo appena a fine marzo, ma la brezza del calciomercato estivo inizia già a percepirsi. Le big del calcio europeo stanno già studiando il modo migliore per migliorarsi e presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione nelle migliori condizioni possibili. Tra queste c'è sicuramente il Liverpool, ormai prossimo alla vittoria della Premier League a coronamento di una splendida prima stagione sotto la gestione di Arne Slot. I Reds sono pronti a salire sul tetto d'Inghilterra, ma le voci di mercato - sia in entrata che in uscita - circolano sempre più vorticosamente.

Un paio di giorni fa erano uscite indiscrezioni secondo cui l'affare per l'approdo di Trent Alexander-Arnold al Real Madrid sarebbe ormai prossimo alla fumata bianca. Il terzino inglese dovrebbe dunque lasciare la Gran Bretagna al termine di questa stagione per accasarsi alla corte di Carlo Ancelotti e riunirsi al compagno di nazionale Jude Bellingham. Per sopperire ad un addio così illustre, come riportato dal portale PA, il Liverpool starebbe pensando a Jeremie Frimpong.

Il laterale olandese, assoluto protagonista del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nelle ultime stagioni, è l'obiettivo numero uno dei Reds per la fascia destra. Al momento la trattativa è allo stadio iniziale, con i primi colloqui avviati con l'éntourage del calciatore e la società tedesca. Per Frimpong si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra, visto il suo trascorso nel settore giovanile del Manchester City.