Barcellona, tre nomi per la corsia di destra

single

Continua il restyling del Barcellona targato Xavi Hernandez. I blaugrana, nonostante i problemi economici, hanno portato avanti un mercato da assoluta protagonista nel panorama europeo e non è ancora finita.

DEST IN USCITA, SI CERCA IL SOSTITUTO

Porte scorrevoli in casa Barcellona dove dall’inizio del mercato tanti volti nuovi hanno preso il posto di chi ha lasciato la Catalogna. Giunti nella fase conclusiva del calciomercato, i culés vorrebbero perfezionare le ultime operazioni. In uscita, oltre a Memphis Depay, c’è il laterale destro Sergiño Dest. L’ex Ajax, sin dal suo approdo al Barcellona, non ha convinto mai del tutto e adesso un suo addio è sempre più probabile. Sullo statunitense si registra, però, solo un sondaggio del Manchester United.

In caso di cessione di Dest, il Barcellona starebbe già valutando il profilo giusto ed i nomi attualmente in corsa sono tre: Juan Foyth del Villarreal, Thomas Meunier del Borussia Dortmund e Hector Bellerin dell’Arsenal. Secondo quanto riportato da Marca, la dirigenza blaugrana avrebbe già avuto un primo colloquio con l’entourage di Foyth ma le richieste del Villarreal starebbero frenando la buona riuscita della trattativa. Più defilati i profili di Meunier e Bellerin, sulla quale ha mostrato interesse anche l’Udinese, orfana di Brandon Soppy, ceduto all’Atalanta.

GiuseppeG