Barella giura amore all’Inter: “Tra quattro anni mi vedo ancora qui”

single

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport presenta, tra le altre cose, un’intervista a 360 gradi a Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter ha toccato diversi temi, a cominciare dall’attuale classifica in Serie A: “Il campionato lo vince chi è più equilibrato e fa meno errori. Fino ad ora il Napoli non ne ha commessi, mentre noi ne abbiamo fatti tanti. Dopo esserci riuniti, abbiamo capito che non bastava solamente entrare in campo per vincere. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: provare a vincere lo Scudetto“.

Nonostante l’inizio a rilento dei nerazzurri, Barella ha realizzato 5 gol e 5 assist in campionato, diventando il primo calciatore, tra i 5 campionati europei, a realizzare questi numeri: “Sono maturato. Conte mi ha insegnato ad essere meno generoso e più decisivo. Poi con Inzaghi è nato un gioco che dà più libertà di scambiare le posizioni. Questo mi porta più vicino alla zona gol, anche per questo adesso sto finalizzando“.

Oltre a Marcelo Brozovic, suo compagno di avventure, Barella ha parlato anche di Skriniar, il cui rinnovo è ancora atteso: Davanti alla difesa Brozo è il migliore al mondo. Ci sarebbe anche Casemiro, ma lui interpreta il ruolo in un modo diverso. Skriniar? Non mi sono mai permesso e mai mi permetterò a dare consigli. Spero rimanga perché oltre ad essere fortissimo, è soprattutto un fratello”.

Infine, non poteva mancare un commento sul Mondiale in Qatar: “Non ho visto mezza partita, non riesco a capire il sentimento che provo. Se vincerà qualcuno dei miei compagni sarei felice come se l’avessi vinto io, ma mi piacerebbe che lo vinca Brozovic dopo aver perso l’ultima finale. Dove sarò al prossimo Mondiale? Prima dobbiamo arrivarci, ma nel 2026 io mi vedo ancora all’Inter“.

 

FrancescoF
Scritto da

Francesco Davì