Il Bari piazza il colpo: ufficiale Achik dall’Audace Cerignola

single

In seguito alla mancata promozione in Serie A, inseguita fino all’ultimo minuto della finale di playoff di Serie B, quest’anno il Bari non ha intenzione di mancare all’appuntamento. A disposizione di mister Michele Mignani, nelle ultime ore del calciomercato, sono stati aggiunti nuovi rinforzi per ritentare il cammino della passata stagione.

Il posto lasciato libero dall’addio di Walid Cheddira, attaccante marocchino passato al Napoli ed in seguito girato in prestito al Frosinone, sarà occupato da un suo connazionale: Ismail Achik. Il giovane classe 2000, in arrivo dall’Audace Cerignola, è pronto al salto di qualità e la dirigenza biancorossa ci punta fortemente. Sui canali ufficiali del club è stato annunciato l’acquisto del calciatore.

IL COMUNICATO DEL BARI

Il fantasista marocchino ha firmato fino al giugno ’27

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Audace Cerignola i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ismail Achik (30.07.00, Casablanca, Marocco); l’attaccante marocchino ha firmato fino al giugno 2027.

Passato dai tornei estivi cittadini di Cutro alle giovanili del Rende, le qualità del fantasista marocchino attirano l’attenzione di mister Modesto che lo fa esordire in prima squadra nel campionato ’18-’19. Dopo i prestiti in Sedie D a Castrovillari e Roccella, nella stagione ’20-’21 comincia la sua avventura all’Audace con cui conquista, la stagione successiva, una storica promozione in Serie C insieme al compagno di squadra Medhi Dorval; con i gialloblù Achik vanta un totale di 111 partite condite da 23 reti e 27 assist.

Benvenuto Ismail !”.