Basilea, Ndoye teme Cabral: “È molto pericoloso, sarà difficile”

single

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si può trovare un’interessante intervista a Dan Ndoye, ala destra della compagine svizzera, nonché uno dei migliori dribblatori U23 del mondo. L’attaccante avversario della Fiorentina nella semifinale di Conference League ha toccato diversi punti, tra cui il prossimo Mondiale e la sfida contro i toscani, decisiva per raggiungere la finale.

Ecco i passaggi più importanti della chiacchierata con la rosea:

IL RITORNO CONTRO I VIOLA“Sì, abbiamo un gol di scarto, ma nel calcio tutto cambia in fretta. La Fiorentina è una bella squadra, la gara sarà difficile, dobbiamo essere subito concentrati per cercare la finale. C’è il mio amico Cabral che è molto pericoloso”.

SUL RUOLO“La mia miglior qualità è la capacità di andare in profondità e in velocità. Ma Vogel ora mi chiede anche di coprire, come ho fatto con Nico Gonzalez. E’ normale, un match è fatto di due fasi, per vincere bisogna far bene entrambe le cose, e io mi sacrifico dietro. A Firenze ho dovuto difendere di più, loro hanno qualità nelle ali e dovrò fare lo stesso in casa”.

IDOLI “I miei sono Neymar e Mané, soprattutto per come dribblano. Sadio fa futto ed è quello che vorrei imparare a fare bene io”.

FUTURO“Ora penso a raggiungere la finale di Conference. Sogno il Mondiale del 2026, combatterò per arrivarci. Tutti sognano di giocare nei club e nei campionati più importanti al mondo, ma per ora sono concentrato sul basilea. C’è tempo per pensare al futuro”.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero