Oggi, alle 21.00, Inter e Bayern Monaco chiuderanno il loro cammino nei gironi di Champions League in Germania. Il match statisticamente varrà poco: i bavaresi sono già matematicamente primi e i nerazzurri sono sicuri del secondo posto, ma potrà essere una buona occasione per gli uomini di Inzaghi per dimostrare il proprio valore. Un risultato positivo, inoltre, potrebbe essere un toccasana per l’autostima, oltre che una buona spinta per affrontare le ultime partite di campionato prima della sosta Mondiale.
IL BAYERN È IMBATTIBILE
C’è una statistica, però, che preoccupa e non poco dalle parti di Viale della Liberazione. Il Bayern Monaco, infatti, ha fatto dell’allianz arena una specie di fortino invalicabile. Durante questo cammino europeo, i tedeschi hanno fatto en plain, vincendo tutte le partite sin qui disputate ma se si guardano tutte le competizioni, il dato è ancor più impressionante. I biancorossi non perdono in casa dal lontano 7 gennaio 2022, in quell’occasione il Bayern fu battuto 2-1 in rimonta dal Borussia Monchengladbach.
In Champions League, invece, l’ultima sconfitta risale addirittura alla stagione 20/21, quando il PSG di Mbappe si impose per 3-2. L’Inter dunque è legittimamente preoccupata, ma un precedente può farla sorridere. L’ultimo match disputato in casa dei bavaresi, infatti, risale al 15 marzo 2011. Nell’occasione, si trattava degli ottavi di finale di ritorno, i nerazzurri di Leonardo riuscirono a vincere una pazza partita grazie ai gol di Eto’o, Snejider e Pandev, passando il turno.