Roberto De Zerbi e il Bayern Monaco continuano il loro flirt in vista della prossima stagione. I bavaresi saranno orfani di Tuchel, che a fine anno lascerà la panchina per volere della società, non contenta dell'andamento delle stagione. A pesare tanto, chiaramente, l'incredibile divario costruito dal Leverkusen in Bundesliga, arrivato a vincere il titolo con largo anticipo interrompendo l'egemonia dei bavaresi che andava avanti da 11 anni.
Nonostante le attenzioni in casa Bayern non possano essere distolte completamente dal campo, essendoci una semifinale di ritorno di Champions da giocarsi con il Real Madrid, il tema “prossimo allenatore” tiene banco. De Zerbi è oggetto del desiderio di molte squadre di prima fascia, e tra queste, il Bayern è quella che spinge di più per averlo.
IL BAYERN MONACO SU DE ZERBI DOPO IL NO DI RANGNICK
C'è da dire però che le priorità sembravano essere altre. Rangnick infatti ha reso noto l'interesse del Bayern verso di lui e i motivi del perché non abbia accettato:
“Sono l'allenatore della squadra austriaca con tutto il cuore. Mi piace molto questo compito e sono determinato a continuare con successo questo percorso. Vorrei sottolineare espressamente che questo non è un rifiuto del Bayern, ma piuttosto una decisione per la mia squadra e i nostri obiettivi comuni. La nostra massima concentrazione è sui Campionati Europei. Faremo tutto il possibile per arrivare il più lontano possibile”.
A questo punto tutto sembra spingere in direzione De Zerbi, e secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore ci sono stati passi avanti tra l'entourage del tecnico italiano e il Bayern. Nei prossimi giorni, sempre secondo Tuttomercatoweb.com, potrebbe esserci l'intesa definitiva tra le parti.