Bayern Monaco-Salisburgo, gara da dentro o fuori: le probabili scelte dei due tecnici

single

Oltre alla sfida tra Liverpool e Inter, la serata di Champions League propone il match da dentro o fuori tra Bayern Monaco e Salisburgo. Dopo il pareggio dell’andata (1-1), le due squadre si giocheranno l’accesso ai quarti di finale all’Allianz Arena. Il Bayern Monaco può sorridere per il ritorno tra i pali di Manuel Neuer, mentre il Salisburgo potrà contare sulla potenza di fuoco della coppia Adeyemi-Adamu, che cercherà di reggere il confronto con Robert Lewandowski. I due tecnici, Negelsmann e Jaissle (67 anni in due), si giocheranno il pass nonostante alcune assenze pesanti che potrebbero pesare sull’esito finale dell’incontro.

Sembra tutto apparecchiato per un facile successo del Bayern davanti al suo pubblico, ma attenzione. La partita è più aperta che mai, complice il pareggio all’andata ed il periodo di forma non brillantissimo dei bavaresi. Dall’altra parte, invece, ci aspettiamo un Salisburgo esuberante dato che non ha nulla da perdere contro la corazzata teutonica.

BAYERN MONACO

I bavaresi possono tornare a sorridere per il ritorno di Manuel Neuer, rientrato dopo l’operazione chirurgica al ginocchio che lo ha tenuto ai box per diverso tempo. Negelsmann, nonostante il ritorno del suo numero 1, dovrà far fronte alle assenze di Goretzka, Alphonso Davies e Tolisso. Il Bayern dovrebbe schierarsi in campo con il 3-2-4-1: il terzetto davanti a Neuer dovrebbe essere composto da Pavard, Sule e Lucas Hernandez, supportati dalla mediana formata da Kimmich e dal classe 2003 Musiala. Infine, Gnabry, Muller, Sané e Coman dovrebbero comporre l’attacco atomico alle spalle del bomber polacco Lewandowski.

SALISBURGO

Il Salisburgo è rimaneggiato, a causa di alcuni infortuni che hanno complicato i piani anti-Bayern del tecnico Jaissle. L’allenatore tedesco dovrebbe schierare i suoi giocatori con il 4-3-1-2: la difesa a supporto di Kohn sarà formata da Kristensen, Piatkowski, Wober e Ulmer. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Capaldo, Seiwald e Camara in cabina di regia. La trequarti sarà occupata da Aaronson, che agirà alle spalle del tandem offensivo formato da Adamu e Adeyemi. 

Di seguito le probabili formazioni del match:

BAYERN MONACO (3-2-4-1): Neuer; Pavard, Sule, Hernandez; Kimmich, Musiala; Gnabry, Muller, Sané, Coman; Lewandowski (All. Negelsmann).

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Piatkowski, Wober, Ulmer; Capaldo, Camara, Seiwald; Aaronson; Adamu, Adeyemi  (All. Jaissle).