In vista di Bologna-Torino di domani sera, ultimo match del 13º turno di Serie A, l’esterno granata Raoul Bellanova ha rilasciato una breve intervista ai canali social della Lega Calcio. Vari gli argomenti trattati, dal suo percorso di miglioramento agli ordini di Juric, fino alle caratteristiche dei rossoblù di Thiago Motta, che precedono il Toro di soli due punti in classifica.
IL PRIMO GOL – “Già quando andai al Bordeaux ero stato vicino ad approdare al Torino, ed era quasi un segno del destino che segnassi il mio primo gol in Serie A proprio contro i granata (giocando nel Cagliari, ndr). Spero di segnare anche adesso sotto la Curva Maratona, ma per il Toro”.
SGREZZAMENTO – “La velocità è la caratteristica che mi ha sempre contraddistinto, ma bisogna lavorare per farla rendere al meglio. Con Juric sto migliorando le mie lacune: sono il secondo giocatore del campionato per cross effettuati, ma ho fatto solo un assist fin qui, contro la Salernitana. Per il gioco che vuole fare il mister è necessario che io, giocando da quinto di centrocampo, riesca a fare 3 o 4 gol stagionali”.
QUATTRO – “Abbiamo raccolto quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, ma abbiamo pagato dazio quando abbiamo perso due partite di fila contro Juventus e Inter. Ora ci siamo ripresi, abbiamo vinto due gare consecutive, e meritavamo i 3 punti anche a Monza“.
BOLOGNA – “Sarà una sfida difficile, rispetto molto Thiago Motta perchè propone un bellissimo calcio, e i suoi giocatori non buttano mai via il pallone. In attacco poi hanno un centravanti elegante e tecnico come Zirkzee; in ogni caso, andremo al Dall’Ara per dare tutto, e tentare di superarli in classifica”.