Affare Beltrán: gli indennizzi che il River riceverebbe dalla Viola

single

L’affare Beltran dal River Plate alla Fiorentina nasconde diversi bonus. Indennizzi che presto potrebbero arrivare al club argentino.

Nel tourbillon di attaccanti della Fiorentina di Vincenzo Italiano, Lucas Beltrán sta trovando una continuità di rendimento sempre maggiore, e non scontata per un 2001 alla prima esperienza nel calcio europeo. I gol dell’argentino, del resto, non giovano soltanto alla Viola, ma anche alla sua vecchia squadra, il River Plate, che oltre al denaro incassato dalla cessione del “Vichingo” potrebbe riscuotere diversi bonus che ci apprestiamo dunque ad elencare.

Come riporta il CdS, i Millonarios riceveranno un ulteriore indennizzo economico non appena Beltrán raggiungerà la quota delle 10 reti stagionali, traguardo da cui è distante di ormai appena 2 lunghezze. Inoltre, se il puntero di Córdoba a fine stagione avrà disputato più della metà dei minuti totali a disposizione scatterà un altro bonus economico, a cui potrebbe sommarsene un terzo in caso di convocazione nella Nazionale argentina da parte di Scaloni. L’accordo prevede infatti che il River Plate riceverà la propria ricompensa nel caso in cui Beltrán dovesse ricevere 3 chiamate nell’Albiceleste (per il momento siamo a quota 2).

Non manca infine un bonus legato ai risultati di squadra, che premierebbe i biancorossi di Buenos Aires se la Fiorentina dovesse qualificarsi in Europa League tramite il campionato o attraverso la vittoria della Conference League. Sta di fatto che, se il River dovesse effettivamente ricevere tutti questi indennizzi, le cifre dell’affare-Beltrán non si limiterebbero più ai 12,5 milioni e mezzo del solo cartellino, ma di fatto raddoppierebbero, andando a comporre l’ennesima grande operazione di mercato degli ultimi anni da parte dei bonaerensi.

MarcelloM