Benatia squalificato: insulti all'arbitro, 3 giornate di stop

single

Medhi Benatia, ex difensore della Juventus e ora dirigente del Marsiglia, è stato squalificato per tre giornate dalla Commissione Disciplinare della Ligue 1. La decisione è arrivata a seguito delle intemperanze verbali dell'ex calciatore durante la partita contro il Lione, lo scorso 22 settembre.

Al termine del primo tempo, visibilmente infuriato per l'espulsione di Leonardo Balerdi, Benatia ha rivolto pesanti insulti all'arbitro Benoît Bastien, mettendo in dubbio la sua imparzialità e insinuando un complotto ai danni del Marsiglia. "Lacazette ha subito un fallo all'inizio. Due falli di Balerdi e gli date il cartellino rosso. Cominciate a rispettarci. Non prendete la gente per matta", ha tuonato l'ex difensore.

La Commissione Disciplinare ha ritenuto che le parole di Benatia fossero inappropriate e offensive, sottolineando come l'ex calciatore abbia messo in discussione l'integrità dell'arbitro. Nonostante il curriculum disciplinare pulito, Benatia è stato punito con tre giornate di squalifica.

D
Scritto da

Davide Caruso