Bennacer torna tra i convocati del Milan: le ultime

single

Come riportato dai profili social del Milan, Ismael Bennacer è tornato a servizio di Stefano Pioli e verrà convocato per il match casalingo contro il Frosinone. In uno dei periodi più complicati del Diavolo negli ultimi anni, l’algerino rientrerà a sei mesi dall’infortunio al ginocchio.

La botta subita nei primi minuti della semifinale di ritorno di Champions League contro l’Inter ha causato la fine prematura della sua ultima stagione. Il classe ’97 ha disputato 145 partite in rossonero, con un bottino di 6 reti. L’ultima, risale al 6 maggio scorso nel match di campionato contro la Lazio.

Bennacer ha completato con successo il suo percorso di recupero e potrebbe essere la carta vincente per Pioli nella mediana di campo. Il nativo di Arles sarebbe l’uomo giusto per trascinare fuori da questo periodo grigio la squadra rossonera.

Nella sfida contro il Frosinone, primo appuntamento di campionato dopo la pesante sconfitta interna in Champions contro il Dortmund, Bennacer sarà nella lista dei convocati del club di Milanello. Dopo due settimane di lavoro a pieno ritmo con il resto della squadra, le indicazioni sulle sue condizioni fisiche sono molto incoraggianti. Il ritorno era previsto verso la metà di dicembre, ma i progressi dell’algerino sono stati ottimi, tanto da anticiparne il ritorno di due settimane.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero