Bentancur salta anche Liverpool e United: la FA respinge il ricorso degli Spurs

single

Niente sconti per Rodrigo Bentancur: la FA ha deciso di non accettare il ricorso presentato dal Tottenham e conseguentemente di confermare la pena inflitta al centrocampista uruguagliano. Bentancur è stato squalificato per sette partite e ha ricevuto una multa di 100 mila euro a causa di affermazioni ritenute razziste dalla FA nei confronti del compagno di squadra Heugh-Min Son, e di tutti i connazionali coreani.

Bentancur aveva erroneamente scherzato su Son e i coreani, definendoli “tutti uguali”: nonostante i due compagni di squadra si siano chiariti dopo poco, la FA ha deciso di punire il centrocampista con la lunga squalifica e la multa. Il Tottenham, secondo il The Athletic, ha ritenuto giusta la squalifica, ma esagerata nella misura. Gli Spurs avevano infatti presentato un ricorso per tentare di diminuire la pena, invano.

Rodrigo Bentancur ha già saltato cinque delle sette partite di qualifica, e dopo il rifiuto del ricorso non sarà disponibile nemmeno per gli altri due match contro avversari importanti come Liverpool (Premier League) e Manchester United (quarti di EFL Cup). Bentancur si potrà consolare giocando l'Europa League, in quanto la squalifica non ha valore in gare internazionali. L'uruguagio è stato infatti in campo regolarmente nell'ultimo turno di UEFA Europa League contro i Rangers.

M
Scritto da

Matteo Petrulli