Koeman: "Bergwijn in Arabia? Non ha scelto l'ambizione, il capitolo Nazionale per lui è chiuso"

single

In vista delle prossime gare di Nations League che vedranno l'Olanda impegnata contro Bosnia ed Erzegovina e Germania, il CT degli Oranje Ronald Koeman, senza mezzi termini, ha motivato le scelte di convocazione, tirando una scottante frecciata a Steven Bergwijn, approdato recentemente all'Al-Ittihad, lasciando così l'Ajax e il calcio europeo.

LE DICHIRAZIONI DI KOEMAN

DE ROON E WIJNALDUM- "Ho parlato con Marten e Georginio tramite FaceTime, hanno compreso l'esclusione, se lo aspettavano e mi hanno ringraziato".

BERGWIJN - "Non tutti la pensano allo stesso modo. Quando hai 26 anni l'ambizione principale dovrebbe essere sportiva e non finanziaria. Steven ha deciso di non ambire a livello sportivo. Il suo capitolo con la Nazionale olandese è chiuso”. 

DE JONG - "È preoccupante. È passato molto tempo, sta migliorando, ma non è ancora in forma. Ha un danno alla caviglia e vuole avere il suo tempo per riprendersi".

VAN DIJK - “Ho notato come si sentiva Virgil, quindi ho pensato che fosse molto importante fargli visita. Ma ha fatto sapere di voler continuare per altri due anni, in vista del Mondiale. Anch'io ho questa sensazione su di lui, anche se non ha raggiunto il suo livello all'ultima rassegna continentale. Penso che da capitano forse si preoccupava troppo degli altri e non abbastanza di sé stesso”.

ElioE
Scritto da

Elio Granito