Bernardeschi sui suoi ex compagni: “I giocatori si sono parlati dopo la penalizzazione”

single

Federico Bernardeschi ha giocato nella Juventus dal 2017 al 2022, per poi intraprendere da quest’anno una nuova avventura in MLS con il Toronto. Anche se non gioca più tra le fila dei bianconeri, non ha dimenticato i suoi ex compagni (un legame che con alcuni è durato anche per 6 stagioni), e a Tuttosport ha parlato del caso penalizzazione.

MENTALITÀ JUVE- “Il Dna Juve è il Dna Juve e questo conta più di ogni altra cosa. Soprattutto quando ci sono delle difficoltà, siamo… sono abituati a reagire e devo fare i complimenti ai miei ex compagni perché non era facile, e non è facile tuttora, fare questo tipo di cose in un momento del genere”.

RISALIRE LA CLASSIFICA- Credo che i ragazzi si siano compattati innanzitutto internamente, si siano parlati, e da lì in poi abbiano cercato di pensare partita dopo partita, senza fare calcoli, cercando di andare in campo pensando solo ai 90 minuti. Prendere tutte le sfide come se fossero dentro o fuori e devo dire che questo aiuta: quando ti concentri su un solo obiettivo, senza ragionare a lungo termine, mentalmente è più facile andare a cercare di vincere tutte le partite. Questo secondo me è il segreto di ciò che è stato fatto all’interno dello spogliatoio”.

MarcelloM