Bijol-Inter: c'è l'interessamento dei nerazzurri, ma per il 2025

single

A meno di grandi sorprese, il reparto arretrato dell'Inter rimarrà invariato rispetto alla passata stagione. I nerazzurri vogliono continuare con i giocatori che hanno blindato la porta nella passata stagione. A fine 2025 però la situazione sarà molto diversa: Acerbi De Vrij avranno un anno in più e l'Inter sarà chiamata a fare delle scelte in difesa. Per portarsi avanti i nerazzurri stanno già pensando ad un possibile investimento per la stagione 2025/26: si tratta di Bijol.

LA SITUAZIONE

Il reparto arretrato quest'anno è stato uno dei punti di forza dell'Inter che dunque non vorrebbe mischiare le carte in tavola. L'impossibilità di operare grandi spese poi è un ulteriore stimolo a non andare sul mercato in questa sessione, almeno per quanto riguarda la difesa. L'età media del reparto è parecchio alta e le valutazioni al termine della prossima stagione saranno inevitabilmente diverse. Uno, se non entrambi, tra Acerbi De Vrij lascerà l'Inter e sarà in quel momento che i nerazzurri dovranno prendere un sostituto. Secondo il Corriere dello Sport il profilo ritenuto ideale è quello di Jaka Bijol.

L'INTERESSE VERSO BIJOL

Jaka Bijol sta disputando un ottimo Europeo, confermando ciò che di buono aveva già mostrato con la maglia dell'Udinese. Nonostante in Serie A abbia giocato prevalentemente in una difesa a tre, con la maglia della Slovenia ha disputato, con ottimi risultati, anche partite come centrale in una difesa a quattro. Questo dimostra grande affidabilità e capacità di adattamento per un giocatore ancora abbastanza giovane ma che ha già messo in mostra grandi qualità. Al termine della prossima stagione potrebbe arrivare la chiamata dell'Inter per compiere il salto di qualità.

GiovanniG