Chi è Yann Bisseck, il primo colpo dell’Inter di questa sessione estiva

single

CHI È YANN BISSECK, IL PRIMO COLPO DELL’INTER DI QUESTA SESSIONE ESTIVA – L’Inter sta per concludere il primo colpo della sua sessione estiva  Si tratta di Yann Bisseck. 

PRESENTAZIONE DEL CALCIATORE FISICAMENTE E TECNICAMENTE

Yann Aurel Ludger Bisseck è un difensore centrale classe 2000 di origini camerunensi ma naturalizzato tedesco essendo lui nato a Colonia il 29 novembre. Alto 1,96 oltre a giocare in difesa in posizione centrale, dove lì può giocare sia a destra – essendo il destro il suo piede preferito – che a sinistra. Gioca in questa posizione in una difesa a tre dove agisce da terzo di centrosinistra, ma può giocare anche a centrocampo, nel ruolo di mediano. 

LA SUA CARRIERA 

Bisseck è cresciuto nelle giovanili del Colonia. Dopo aver fatto un’ottima stagione nell’U17 (25 presenze e 3 gol per lui), nel 2017 fa il suo esordio in Bundesliga proprio con la maglia del Colonia, nella sfida persa per 0-2 contro l’Hertha Berlino, diventando così, a 16 anni, il calciatore più giovane ad esordire con la maglia del Colonia ed in una partita del massimo campionato tedesco. Nella stagione 2016-17 giocò altre 2 partite in Bundesliga (contro Schalke 04 e Friburgo). Queste tre partite furono le uniche giocate da lui con la squadra maggiore del Colonia ed in Bundesliga, essendo che nel gennaio 2019, i Die Geißböcke lo prestarono all’Holstein Kiel. 

La sua esperienza all’Holstein Kiel, però, fu un incubo essendo che il difensore classe 2000 giocò solo 3 partite, a seguito di un infortunio al piede.

Poi in seguito fu girato in prestito al Roda JC, in Olanda, dove si ritrovò, avendo con essi giocato 13 partite segnando 2 gol; al Vitoria Guimaraes dove però non giocò nessuna partita avendo avuto problemi al tendine al ginocchio, fino al prestito nel luglio 2021, in Danimarca, all’Aarhus. 

L’AARHUS E’ IL NUOVO INIZIO DELLA SUA CARRIERA

Qui in Danimarca ha potuto realmente dimostrare il suo potenziale, tanto che nel luglio del 2022, dopo la prima stagione in Scandinavia, i danesi lo acquistarono a titolo definitivo dal Colonia, pagandolo meno di 1 milione di euro. Nelle 68 partite che ha giocato con l’Aarhus su alti livelli, segnando anche 6 gol e servendo 3 assist, ha dimostrato di meritare anche la chiamata della nazionale Under 21 tedesca, che poi, dopo la chiamata del marzo 2022, lo ha inserito nella lista provvisoria dei convocati per l’Europeo di categoria.

Per Yann Bisseck l’Inter, quindi, potrebbe essere la squadra in cui potrebbe fare il definitivo salto di qualità, trovando respiro in una carriera che finora è stata molto travagliata.