Boban e il Milan vogliono Ibra

single

Le parole di Zvonimir Boban questa mattina a Radio Anch’io Sport, parla di Ibrahimović:

“Vedremo, è un giocatore speciale, anche se non ha più 28 anni può ancora fare la differenza. A noi servirebbe proprio per una questione ambientale.”

Io su Zlatan ibrahimovicć torno ancora- sono stato ieri alla festa del Milan e ho indagato per capire bene la situazione di Zlatan Ibrahimović e mi sento di poter dire alcune cose abbastanza chiare: Non è vero, da quell0 che ho capito io, che Zlatan Ibrahimović abbia dei dubbi riguardo le strategie del Milan; non è il motivo principale il discorso economico, non è il motivo principale.
Forse, è uno dei motivi importanti, ma non è il motivo principale; il principale motivo ed è anche un motivo onesto e forse un po’ sorprendente conoscendo la personalità, l’ego straordinario di Zlatan Ibrahimović, ma sempre massimamente rispettoso verso i tifosi del Milan, che lui ha amato e dai quali è stato amato, il suo dubbio, il suo cruccio è di non poter offrire quello che i tifosi del Milan si aspettano sempre da un campione come lui.

NOVITÁ?

In questo senso ci sono altre novità, gli stessi  dirigenti del Milan lo hanno tranquillizzato in questo senso, lo sanno che non sarà lo stesso di dieci, di otto o di nove anni fa ma nonostante questo e lo ribadisce questa mattina Zvonimir Boban: “Non preoccuparti Zlatan, vieni ci dai una mano.”

Quello che lascia perplessi i dirigenti del Milan e di conseguenza anche i tifosi è questa sua assenza di risposta. Ma in questo momento è attanagliato da questi dubbi e quindi ecco perchè tarda, in maniera onesta, nei confronti dei tifosi a dare una risposta. C’è stato, certo, un raffreddamento dopo le parole di Paolo Maldini nel pre match di Milan-Sassuolo, ma poi dopo queste parole di Boban e quello che ho saputo ieri, c’è sempre questa apertura. Basta che Ibra dica si, ma dica qualcosa e il Milan lo accoglierebbe. Questo Ibra il Milan accoglierebbe, pur sapendo che non è l’Ibra del 2010/11 e quello che poi ha poi giocato anche in Inghilterra prima del grande infortunio. Ma il Milan, in questo senso lo ha tranquillizzato: ti aspettiamo e sappiamo quello che tu possa ancora dare al gruppo rossonero. Dunque, queste le novità: ieri raffreddamento, ma poi le parole di riapertura da parte di Boban che vuole, come tutto il Milan, fortemente Ibra. Non credo che ci siano grandi alternative: Mandzukic lo escludiamo, Giroud lo escludiamo, si parla di Llorente, ma si tratterebbe di un giocatore in più che va bene, è bravo, ma non è che entra Llorente il Milan trasforma l’attacco, la situazione con Ibra sarebbe diversa. Ieri raffreddamento, oggi riapertura da parte di Boban. Queste le ultime notizie su Zlatan Ibrahimović.

Fonte immagine di copertina: profilo IG @LAGalaxy

CarloC