Il Bologna ha preso Lucumí! In serata l’arrivo in Italia

single

La partenza di Arthur Theate, direzione Rennes, ha lasciato un buco nella retroguardia del Bologna che, finalmente, ha trovato il suo erede. Siniša Mihajlović è pronto ad accogliere il colombiano Jhon Lucumíil classe 1998 arriva dal Genk per circa 8 milioni, cifra accordata nella giornata di ieri tra i due club.

Il ragazzo, secondo Gianluca Di Marzio, è già atteso in serata in Italia per iniziare, da domani, le visite mediche e il primo allenamento con il suo nuovo club. Per lui, pronto un contratto di cinque anni.

JHON LUCUMI’, IL NUOVO GUERRIERO DI SINISA

Cresciuto in patria nel Deportivo Cali, Lucumí si è consolidato in Belgio al Genk, dove ha accumulato anche una certa esperienza in campo internazionale, tra Champions ed Europa League. Il colombiano è una vera e propria roccia, lo dimostrano i suoi 187 centimetri, anche se pecca nei contrasti aerei. Nonostante abbia sempre giocato in una difesa a 4, il suo senso della posizione lo aiuterà anche in uno schieramento a tre dove potrà sfoggiare la sua buona tecnica individuale. Il suo sinistro, molto pregiato, sarà fondamentale per l’impostazione dal basso per i Felsinei.

 

 

FrancescoF
Scritto da

Francesco Romeo