L’ex attaccante della Roma, Zbigniew Boniek, vincitore con i giallorossi della Coppa Italia nel 1986, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero, parlando nello specifico del derby di quest’oggi tra Lazio e Roma, ma anche su Mourinho e il futuro sulla panchina giallorossa.
LE DICHIARAZIONI DI ZBIGNIEW BONIEK
PRESENTE ALLO STADIO – “Vengo allo stadio, questo derby non me lo perdo”.
MOURINHO – “È vero, ma la Lazio è in ripresa. Poi la Roma è una squadra strana, ora che sta giocando meglio non raccoglie molto”.
STAGIONE ROMA – “Dipende dal punto di vista dalla quale si guardano le cose. Se vuoi essere ottimista, puoi sottolineare che sei dentro a tutte le competizioni e a 4 punti dalla Champions. Se invece vedi il bicchiere mezzo vuoto, sottolinei che sei 8° in classifica, con appena 29 punti e sarai costretto a giocare i playoff in Europa League in un girone che dovevi vincere. Con José è così, ci si divide sempre”.
CONFERMA MOURINHO – “Tema delicato. Lo ripeto, Mou è uno che divide. E lui, essendo una persona intelligente ha scelto il popolo…Io non sono né il proprietario tantomeno un dirigente. Ho un debole per lui ma i contratti scadono e i risultati faranno la differenza. Se il Napoli, come credo, ha alzato bandiera bianca, devi arrivare quarto. Fiorentina, Bologna, Lazio e Atalanta sono più deboli della Roma. Poi vedendo che non è successo nulla fino ad adesso, la sensazione che possa essere l’ultima stagione esiste. Ma con José mai dire mai”.
DERBY – “È un’altra cosa anche se si tratta sempre di una stracittadina. Il pareggio stavolta non sarà la solita scorciatoia…Mi piacerebbe che finisse 2-1 per la Roma ma tanto già so come finirà…”.