Borussia Dortmund, in arrivo il nuovo Haaland?

single

Il Borussia Dortmund avrebbe già pronto il nuovo Haaland. Il club tedesco si sta muovendo sul mercato per accaparrarsi un degno sostituto dell’attuale numero 9 norvegese, che abbandonerà Reus e compagni direzione Manchester. La scelta dell’area tecnica e di mister Terzic sarebbe ricaduta su uno tra Amine Gouiri, Sébastien Haller e Hugo Ekitike.

A lanciare la notizia è stato l’equipe, noto giornale parigino, che ha svelato i tre nomi pronti a diventare l’erede di Haaland.

Gouiri, attaccante 22enne del Nizza é stato accostato anche al Milan qualche mese fa, prima che venisse concluso l’affare Origi. Si é distinto in Ligue 1 quest’anno segnando ben 10 gol ed assistendo i suoi compagni per 9 volte. La concorrenza sarà molta ed il prezzo si aggira sui 40 milioni di euro.

Il secondo nome dell’equipe, Sebastian Haller, é sicuramente più noto del primo. Quest’anno ha giocato tra le fila dell’Ajax segnando 21 reti in appena 31 partite. Ma si è distinto soprattutto per le sue prestazioni in Champions League, della quale è stato il terzo miglior marcatore. Anche per lui il prezzo è di circa 40 milioni di euro.

L’ultimo nome, Hugo Ekitike, é sicuramente il meno conosciuto tra i tre, ma forse il più promettente. Classe 2002, ha spiccato in Ligue 1 quest’anno tra le fila del Reims segnando per ben 10 volte in 24 partite. Il cartellino é valutato circa 30 milioni di euro.

SalvatoreS