Il Manchester United e il Chelsea puntano Braithwaite: il punto

single

Manchester United e Chelsea sono alla ricerca di un attaccante da ingaggiare in questa sessione di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni ricordate da Marca, i due club inglesi hanno messo gli occhi su Martin Braithwaite, attaccante che milita in LaLiga2 in Spagna.

BRAITHWAITE FINISCE NEL MIRINO DI UNITED E CHELSEA 

Martin Braithwaite, come riporta Marca, è finito nel mirino di Manchester United e Chelsea, in cerca di un numero nove in grado di fare la riserva alle punte titolari: Hojlund da un lato e Nicolas Jackson dall’altro. Così il nome nuovo è Martin Braithwaite giocatore dell’Espanyol.

Il danese classe ’91 dopo l’esperienza poco brillante al Barcellona (10 gol e 5 assist in 58 presenze) si è rilanciato in questa prima parte di stagione con la maglia dei catalani a cui è legato, da contratto, fino al giugno 2025. In campionato ha segnato 12 reti in 22 presenze, contribuendo a portare la sua squadra al 5° posto, a soli sette punti dal Leganés, primo a 45.

Numeri che hanno attirato l’attenzione delle due big della Premier che avrebbero già avviato i contatti con le parti interessate anche se non vorrebbero pagare i sette milioni di euro della clausola di rescissione. I contatti sono continui e in questi giorni se ne saprà di più.

Il giocatore, inoltre, in estate, era stato vicino al Lille, mentre in questa finestra invernale interesserebbe anche al Siviglia, club in lotta per la salvezza.

AntonioA