Buffon: “Grande emozione e soddisfazione ospitare Euro 2032”

single

L’Italia e la Turchia saranno le nazioni che ospiteranno Euro 2032. Un’ottima notizia per il nostro Paese, visto la grande passione che ogni italiano prova verso questo sport. Il capodelegazione italiana, Gianluigi Buffon, dopo l’assegnazione di oggi, ha parlato ai canali ufficiali della FIGC.

LE DICHIARAZIONI DI GIANLUIGI BUFFON SU EURO 2032 

EURO 2032 – “Una bella emozione e una bella soddisfazione e ora anche una grande responsabilità che condivideremo insieme alla Turchia”.

STRUTTURE E FUTURO –Organizzare questo Europeo significa guardare al futuro e a un certo tipo di ammodernamento, di strutture. Significa dare un impulso al mondo calcistico ma anche imprenditoriale italiano. Dobbiamo far vedere che nel futuro c’è fiducia, l’Italia con la Turchia ha la possibilità di fare una bellissima figura e dobbiamo cogliere questa occasione”.

Ospitare un evento così importante comporta anche un ammodernamento delle strutture già presenti in Italia. L’obiettivo è quello di far crescere ancora di più il movimento del calcio italiano anche all’estero. Per farlo, come dice Buffon, serve un impulso al mondo calcistico italiano. Da tanti anni ormai si parla di modernizzare alcuni stadi oppure di costruirne altri che siano all’altezza delle nuove infrastrutture che ci sono in giro per l’Europa e nel mondo. Questo può essere lo scenario decisivo.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Celenza