Buffon: "Riscatto Italia? Merito di Spalletti"

single

Gianluigi Buffon, capo delegazione della nazionale italiana, è intervenuto al talk ASI, parlando della situazione dell'Italia dopo la delusione degli ultimi Europei, valorizzando il lavoro di Luciano Spalletti e non solo.

LE PAROLE DI GIANLUIGI BUFFON

STRADA GIUSTA - "Se uno guarda gli ultimi tre mesi viene da pensare che qualcosa sia cambiato, penso per merito, tanto, del mister che da persona intelligente ha rivisto alcune scelte e ha dimostrato di essere molto elastico".

RISCATTO - "Anche il presidente Gravina è stato bravo, quando la terra tremava ha mantenuto barra dritta dandoci sicurezza. Poi i veri protagonisti sono i ragazzi che sono stati bravissimi grazie al desiderio di riscattarsi. A parte l'ultima partita che non ci ha fatto chiudere come volevamo, i ragazzi sono stati bravi".

SCUDETTO - "Così avvincente non me l'aspettavo, ma ci speravo. E' un qualcosa che  rende il campionato accattivante ed è bello che piazze come Fiorentina e Lazio tornino a coltivare quel sentimento, sono un bel segnale per il nostro movimento".