Triplice fischio all'Unipol Domus: Cagliari e Milan pareggiano 3-3. Doppietta di Leao e rete di Abraham per i rossoneri, mentre Zortea e Zappa (doppietta) firmano le reti per i padroni di casa. Con questo punto, il Milan sale a quota 18, mantenendo il settimo posto in classifica. Il Cagliari, invece, raggiunge i 10 punti, restando al sedicesimo posto.
CAGLIARI-MILAN: IL PRIMO TEMPO
Pronti, via: nemmeno il tempo del fischio d'inizio di Fabbri, che il Cagliari si porta subito in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, dopo appena 63 secondi, Luperto sfiora il pallone e ne cambia la traiettoria; sul secondo palo arriva Nadir Zortea, che insacca per l'1-0 dei sardi. Dubbi, però, sulla regolarità della rete: Luvumbo, in probabile posizione di fuorigioco, sembra ostacolare la visuale di Mike Maignan, che quindi non può intervenire sul tiro. Al 15' il Milan riporta il match in situazione di parità. Passaggio illuminante di Reijnders, che con un cucchiaio di esterno innesca la corsa di Rafa Leao: il portoghese, a tu per tu con Sherri, fa 1-1. Al 28' brivido per i rossoneri, con i padroni di casa ancora in gol: Roberto Piccoli, lanciato in profondità, difende palla sull'arrivo di Thiaw e con uno scavetto supera Maignan. La rete, però, viene annullata per fuorigioco da Fabbri, con conseguente conferma da parte del VAR. Al 42' altra palla spettacolare per Leao, questa volta da parte di Fofana: il portoghese arpiona il pallone, dribbla Sherri e realizza la doppietta personale. Al 47', cross profondo di Augello che raggiunge direttamente Zappa: l'ex Inter calcia al volo e porta il punteggio sul 2-2. La rete viene però annullata per il tocco di Viola che, a pochi centimetri dalla linea di porta, sfiora la palla in posizione di fuorigioco. Il primo tempo termina con il Milan in vantaggio sul Cagliari per 2-1.
CAGLIARI-MILAN: IL SECONDO TEMPO
Al 54', il Cagliari riesce a pareggiare i conti. Batti e ribatti a centrocampo, Fofana appoggia di testa debolmente, Zappa si inserisce e vola verso Maignan, battendolo nell'uno contro uno decisivo. Al 63' padroni di casa vicini addirittura alla rete del vantaggio: Piccoli di testa fa una sponda diretta in porta, Camarda salva tutto sulla linea. Al 69', al primo pallone toccato, Tammy Abraham sigla il gol del nuovo vantaggio rossonero: Loftus-Cheek in progressione scarica per Christian Pulisic, anch'egli appena entrato; tiro rasoterra dell'americano respinto da Sherri, l'attaccante ex Roma è attento e sulla ribattuta fa 3-2. Nei minuti finali del match, formazione ultra-difensiva per i rossoneri, a protezione del risultato: Fonseca inserisce Okafor, Musah e Tomori e schiera un 5-3-2. All'89', pareggio del Cagliari con una perla di Zappa. Gol al volo, con una volée d'esterno fantastica che si infila all'incrocio dei pali. Il match si conclude proprio sul 3-3.