I calciatori con più minuti in Serie A dopo 29 giornate

single

I CALCIATORI CON PIÙ MINUTI IN SERIE A DOPO 29 GIORNATE – Manca sempre meno al termine di questo campionato di Serie A, per l’esattezza 9 giornate. Tutto è ancora da decidere, ma a questo punto della stagione chi sono i calciatori che hanno giocato più minuti? Di seguito, ecco i nomi dei 10 calciatori più presenti in questa stagione:

PRIMO POSTO PER MINUTI GIOCATI

Al primo posto per minuti giocati in questo campionato troviamo non uno, non due, ma ben 3 calciatori di 3 squadre diverse. I giocatori in questione sono il portiere del Lecce Wladimiro Falcone, il portiere del Verona Lorenzo Montipò e il difensore dell’Empoli Sebastiano Luperto. Tutti e tre infatti non hanno perso nemmeno un minuto di questo campionato e sono ben 2610 i minuti giocati. Calciatori che si stanno dimostrando importanti per le proprie squadre che stanno lottando per salvarsi.

SECONDO POSTO PER MINUTI GIOCATI

Al secondo posto di questa classifica troviamo un solo calciatore, del Monza. Si tratta del capitano Matteo Pessina. Il calciatore classe 1997 ha all’attivo 29 presenze su 29 partite, ma ha perso 83 minuti in questo campionato per un totale di 2527 minuti giocati. Il centrocampista italiano in questa stagione ha già collezionato ben  5 gol e 3 assist.

TERZO POSTO PER MINUTI GIOCATI

Un po’ più sotto, al terzo posto, troviamo ben 6 calciatori a pari merito per minuti giocati in questa Serie A. I calciatori di cui stiamo parlando sono Giovanni Di Lorenzo del Napoli , Ivan Provedel della Lazio, Nehuen Perez dell’Udinese, Josep Martinez del Genoa, Yann Sommer dell’Inter e Vanja Milinkovic-Savic del Torino. Questi giocatori hanno collezionato 28 presenze in campionato, perdendo soltanto 90 minuti per un totale di 2520 minuti giocati.

Questi dunque sono i 10 calciatori  del nostro campionato con più minuti dopo 29 giornate. Da sottolineare la presenza di ben cinque portieri, due soli difensori e un centrocampista. Chissà se a fine campionato sarà cambiato qualcosa in questa speciale classifica…

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Corsini