Calciomercato Fiorentina, due nomi per far fronte ai problemi

single

La Fiorentina capisce la necessità di guardarsi intorno, almeno in vista di gennaio e della prossima sessione di calciomercato. Con l’infortunio di Nico Gonzalez, il colpo è già di per sè forte. A ciò si aggiunge la Coppa d’Africa, che priverà i viola di Nzola, Kouamé e Duncan, costruingendo, dunque, Ikoné e Beltran agli straordinari. In un mese in cui, tra l’altro, i viola dovranno anche affrontare due gare in più, in previsione della Supercoppa Italiana.

La situazione non è delle migliori, ma Daniele Pradé ha già individuato alcuni nomi, soprattutto per il reparto avanzato, con cui tamponare al problema.

L’identikit perfetto risponde al nome di Armand Laurienté. Il francese, lo scorso anno, ha fatto fuoco e fiamme con la maglia neroverde. Quest’anno non sta rispettando le aspettative, ma l’aria d’Europa e il trasferimento potrebbero giovare ad un talento indiscusso come il suo. La Fiorentina lo ha messo nel mirino, ma trattare con i neroverdi non sarà facile.

All’orizzonte, però, sbuca anche un’opzione low cost: si tratta di Marco Grüll, del Rapid Vienna. Anche lui classe 1998, anche lui esterno rapido e tecnico, che può fare al caso di Italiano. Il mercato di gennaio è alle porte e la Fiorentina deve capire come muoversi.