Calciomercato Lecce, sfuma Entrup: l'austriaco andrà al LASK

single

Nonostante il calciomercato non sia ancora iniziato ufficialmente, il Lecce è senz'altro uno dei club più attivi in Serie A. I quattro colpi già messi a segno danno l'idea di come Pantaleo Corvino abbia le intenzioni chiare in vista della prossima stagione. Nonostante l'inizio scoppiettante in merito al mercato in entrata, c'è un acquisto che non è andato a buon fine: il riferimento è riconducibile a Maximilian Entrup, centravanti ventiseienne che ha attirato i gialloblù nelle scorse settimane. Con il ritorno di Piccoli all'Atalanta, il Lecce era a caccia di un sostituto da affiancare a Krstovic: in tal senso, il profilo di Entrup rappresentava l'ideale.

Purtroppo per i salentini, però, il LASK è arrivato prima. Con un'offerta pari a 1.3 milioni di euro, il club bianconero ha convinto l'Hartberg e ha messo sotto contratto la punta. Così facendo, la società di Pasching si è assicurata un altro rinforzo di assoluto livello dopo Jerome Boateng. Capace di siglare ben 16 gol nell'ultima Admiral Bundesliga, l'attaccante si è conquistato anche un posto tra i convocati di Ralf Rangnick per l'Europeo in Germania, anche se fin qui non si è ancora visto in campo. Ciò, però, non impatterà sul suo futuro.

Dopo la competizione continentale e per almeno cinque anni, Entrup sarà un giocatore del LASK. Battuta, dunque, la concorrenza del Lecce, che adesso dovrà ripiegare su qualche altra soluzione.

PaoloP
Scritto da

Paolo Pipolo