LINGARD MLS – La stagione di MLS è terminata il 9 dicembre scorso, occasione in cui il Columbus Crew ha conquistato il titolo di Campioni degli USA, vincendo la finale playoff. Tuttavia, ci stiamo avvicinando sempre di più all’inizio della nuova stagione e i vari club si stanno attrezzando per costruire rose sempre più competitive. Se, da un lato, sono già state ufficializzate operazioni molto importanti come Luis Suarez all’Inter Miami, le voci di mercato continuano a susseguirsi, e fanno sognare i tifosi statunitensi, che potrebbero accogliere giocatori di primo livello come Divock Origi o Jesse Lingard, svincolato da più di 6 mesi e pronto a tornare a giocare.
LINGARD VERSO L’MLS
Come anticipato in esclusiva dalla redazione di Numero Diez lo scorso settembre, Lingard era diretto verso l’Arabia. Notizia confermata, considerando il periodo di prova effettuato con la rosa dell’Al-Ettifaq. Tuttavia, il giocatore britannico e il club allenato da Steven Gerrard hanno optato per una separazione comune, senza alcun legame contrattuale.
Tuttavia, il periodo di lontananza dal rettangolo verde del classe ’92 sta diventando sempre più lungo e potrebbe influire notevolmente sulla sua condizione atletica. Infatti, sono passati quasi 7 mesi dal termine dell’avventura con la maglia del Nottingham Forest, ma ora pare che il 31enne potrebbe avere una nuova opportunità di esprimersi oltreoceano. Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sono confermate le indiscrezioni secondo le quali Lingard ha ricevuto un’offerta importante da un club della Major League Soccer, che vorrebbe ingaggiarlo a breve per schierarlo già nelle prime gare stagionali, previste per fine febbraio.
Il giocatore e il suo entourage stanno valutando seriamente la proposta, e non è da escludere che vi possano essere sviluppi decisivi nel corso dei prossimi giorni, fondamentali per la carriera del giocatore.