Il Milan osserva Mastantuono del River: la clausola spaventa

single

MASTANTUONO MILAN - Il calcio argentino sta sfornando talenti sempre più cristallini e i top club europei stanno scatenando vere e proprie aste a cifre elevatissime per acquistare queste gemme, per valorizzarli nelle migliori competizioni del Vecchio Continente. Se, da un lato, i giocatori brasiliani come Endrick o Estêvão hanno già trovato accordi con i club per trasferimenti multimilionari, non bisogna dimenticare gli acquisti già effettuati di giocatori molto talentuosi, come nel caso di Echeverri al Manchester City o di Valentini alla Fiorentina. E questi, già ufficializzati, potrebbero non essere gli unici…

Infatti, tra i giocatori più attenzionati vi sono anche nomi molto ambiti come Medina o Zenon, visionato dal Napoli, così come il classe 2007 Franco Mastantuono, autore di 1 gol e 2 assist in 16 gare di Superliga argentina. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il giovanissimo trequartista argentino è visionato da molto tempo dal Milan, con Moncada che sponsorizza fortemente il suo nome e gradirebbe considerazione per un investimento. Tuttavia, vi sono due fattori ostici che potrebbero risultare un grosso problema. Il primo è l'elevatissima cifra richiesta dal River Plate per la sua cessione: 45 milioni di dollari (valore della clausola rescissoria) fissati per la partenza del talentino, che potrà lasciare la madrepatria solo dopo la maggiore età (che arriverà ad agosto 2025). Il secondo ostacolo è la concorreza, con il Real Madrid che sembrava in pole, ma senza tralasciare altri club. 

Nel caso in cui il Diavolo decidesse di giocare d'anticipo ci sarà bisogno di determinazione, disponibilità economica e di accordi vantaggiosi con Los Millonarios, ai quali potrebbe essere offerto un pagamento dilazionato in due rate.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa