Nonostante i problemi di formazione siano soprattutto nella fase offensiva, con la netta mancanza di un attaccante che possa fare da riserva a Quagliarella. La Sampdoria sta per chiudere con il Benfica per un centrocampista, ma con in testa sempre l’attaccante.
FLORENTINO LUIS
La Sampdoria sta cercando un rinforzo sulla mediana e si è inserita prepotentemente su Florentino Luis, centrocampista portoghese del Benfica.
Il classe ’99 era ad un passo dal passaggio al Getafe, ma la Sampdoria si è messa in mezzo per cercare di portare il centrocampista alla corte di D’Aversa.
La formula con cui verrà acquistato il giocatore è il prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.
PETAGNA O KEITA?
Come detto in precedenza, la Sampdoria è alla disperata ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Quagliarella.
Nel taccuino della Sampdoria c’è da qualche settimana Petagna, l’attaccante ex Spal è al momento al Napoli e nonostante il goal vittoria di ieri non è un giocatore chiave per il progetto tecnico di Spalletti.
Per Petagna sarebbe un ritorno quello alla Samp, infatti l’attaccante classe ’95 aveva giocato nella squadra blucerchiata in prestito durante la stagione 2013-2014 collezionando solamente 3 presenze.
A parlare del passaggio di Petagna alla Sampdoria ci si è messo pure Spalletti che ai microfoni di DAZN ha confermato la disponibilità da parte del Napoli di cedere in prestito Petagna per poter rientrare anche nel conto degli stipendi. L’attaccante dopo il goal di ieri sera ha dimostrato il bisogno di dover giocare con costanza in modo da potersi giocare le sue chance in Nazionale.
Un altro nome caldo per la Sampdoria è quello di Balde Keita. L’attaccante del Monaco vorrebbe tornare a Genova e pur di farlo sarebbe disposto a svincolarsi e ridursi in maniera significativa l’ingaggio.
L’agente del giocatore Federico Pastorello starebbe infatti negoziando la rescissione con il club del principato, per poi accasarsi alla Sampdoria a titolo definitivo con un contratto fino al 2025.