Calhanoglu a tutto tondo: "Szczesny miglior portiere, ecco il mio calciatore ideale dell'Inter"

single

Hakan Calhanoglu è stato uno dei protagonisti assoluti dell'altisonante stagione dell'Inter. Da quando è stato spostato da Inzaghi nella posizione di regista, il turco è diventato uno dei migliori interpreti del ruolo a livello europeo. Il suo contributo non è nemmeno mancato in fase realizzativa. Col gol al Cagliari sono diventati 13 i suoi centri stagionali di cui undici dal dischetto da dove Calhanoglu è un cecchino pressoché infallibile. Nel corso di un'intervista rilasciata al trio comico Gli Autogol il centrocampista nerazzurro si è lasciato andare a delle confessioni personali, a partire proprio da chi farebbe tirare i rigori all'Inter in sua assenza.

Calhanoglu si è poi cimentato nell'identikit del suo calciatore ideale dell'Inter, un mix tra Frattesi, Buchanan, Mkhitaryan e lui stesso. L'ex Milan ha poi tessuto le lodi al suo tecnico, Simone Inzaghi, e al rivale Szczesny, a suo dire il miglior portiere. Queste le dichiarazioni rilasciate da Calhanoglu.

CONFESSIONI - "Chi sono i più casinisti nello spogliatoio? Barella, Thuram e Arnautovic. A Marko farei tirare i rigori quando non ci sono io, li calcia bene. Quando li tiro, Simone Inzaghi si tocca sempre dietro per scaramanzia. Offrirei una cena a Dimarco, andrei in vacanza con Barella e daree la mia carta di credito a Lautaro. Il calciatore ideale dell'Inter avrebbe il fisico di Frattesi, la velocità di Buchanan, la tecnica di Mkhitaryan e i miei attributi". 

MIGLIORI CALCIATORI - "Il calciatore più forte con cui ho giocato? Arda Turan quando era il nostro capitano in nazionale. E contro? Neymar. Come compagni di squadra a calcetto sceglierei Szczesny in porta, van Dijk in difesa, Barella e Mkhitaryan a centrocampo e Mbappé in attacco". 

OSCAR - "Come miglior attore protagonista a tutta la squadra, a Simone Inzaghi. Noi non lo chiamiamo Demone. Il miglior trucco a Lautaro perché deve essere sempre perfetto. Yildiz sarà candidato al Pallone d'oro tra pochi anni? Ha molto talento, è molto bravo e ha molta fame, sono d'accordo con Szczesny". 

WilliamW
Scritto da

William Vitali