Il difensore della Spagna, Daniel Carvajal, ha parlato in conferenza stampa in occasione del match contro la Serbia che aprirà la Nations League dei campioni d'Europa in carica. Tra i temi trattati, il calciatore del Real Madrid si è soffermato sulle parole del suo compagno di squadra Vinicius Jr. e sulla possibilità di vincere il Pallone d'Oro. Le dichiarazioni di Carvajal sono state riportate da TMW.
LE PAROLE DI CARVAJAL
SULLE PAROLE DI VINICIUS - “Basta commentare che siamo totalmente contrari a qualsiasi situazione di razzismo negli stadi. So cosa soffre Vini e lo sosteniamo sia internamente che pubblicamente. Penso che LaLiga stia migliorando e si stanno sviluppando protocolli in modo che i pazzi non possano tornare agli eventi sportivi. Ma al di là di queste persone, non ritengo che la Spagna non meriti di festeggiare un Mondiale. Non c’è dubbio che la Spagna non sia un paese razzista. Fin da piccolo sono cresciuto con molte nazionalità nel mio quartiere, a Leganés. La Spagna non è un paese razzista”.
SULLA POSSIBILITÀ DI ESSERE CAPITANO DELLA SPAGNA - “Sarebbe qualcosa di molto bello, dieci anni dopo, scendere in campo da capitano della Nazionale. Chi mi circonda sa cosa significa per me essere il capitano della Spagna. Spero domani di poterlo realizzare”.
SUL PALLONE D'ORO - “È chiaro che, essendo un difensore... nel calcio, quello che brilla di più è il gol. Ma sono molto felice di avere la possibilità di vincerlo, si riferisce al grande anno che ho vissuto l'anno scorso. Io e la mia famiglia siamo molto orgogliosi".