Casertana-Juventus NG, Montero: "Dobbiamo migliorare nell’approccio. Adzic? Può giocare con noi per mettere minutaggio nelle gambe"

single

Casertana-Juventus Next Gen, seconda giornata del girone C di Serie C, termina 2-3. Al termine del match, Paolo Montero è intervenuto nella conferenza stampa post-partita. Queste le parole del tecnico bianconero.

PRESTAZIONE - “Noi dobbiamo ancora migliorare nell’approccio, perché i primi minuti di partita siamo andati in difficoltà. Non è la prima volta che ci capita: nel corso della gara e soprattutto nel secondo tempo siamo riusciti a sistemare un bel po’ di cose e siamo contenti della reazione dimostrata dai ragazzi dopo i problemi in avvio di gara. Abbiamo cercato di giocare di più il pallone, di mettere in mostra le nostre doti e ci siamo riusciti meglio". 

GIOVANI - "Abbiamo tanti giovani che sono andati a giocare in altre squadre, in generale in questo periodo ci sono state tante distrazioni, ma adesso sappiamo che il gruppo sarà composto da questi giocatori e anche loro posso ragionare con maggiore serenità su quello che ci attende nei prossimi mesi”.

EPISODI - “Il calcio è così: i dettagli fanno la differenza, un errore in più o in meno può fare la differenza tra il vincere e il perdere. Questo è il mio primo anno in Next Gen, alcuni componenti dello staff lavorano in questo contesto da diverse stagione e sanno come lavorare per far crescere il gruppo: i ragazzi devono capire l’importanza della maglia che indossano. Dobbiamo cercare in ogni contesto di essere sempre protagonisti. Tutti devono avere la consapevolezza che magari oggi sei in gruppo con la Next Gen e dopo qualche giorno arriva la chiamata in Prima Squadra, un giorno sei in tribuna e il giorno dopo sei titolare. Fondamentale essere pronti, lavorare al massimo e ambire a conquistare grandi traguardi”.

SQUADRE B - “È decisamente più formativo per questi ragazzi giocare in Serie C che in Primavera. Sfidi degli “uomini” ogni fine settimana ed è il modo migliore per imparare: in questo periodo abbiamo venduto diversi giocatori che sono andati a giocare in Serie A e in Serie B e non è un caso, vuol dire che la formazione in Next Gen porta grandi risultati”.

ADZIC (DOMANDA N10) - “Da quando è alla Juve l'ho visto allenarsi un paio di volte. Si vede che è un ragazzo di talento. Per mettere minutaggio nelle gambe dopo l'infortunio, può essere una buona chance per lui disputare un paio di partite con noi. Vedremo cosa accadrà”.