Champions League: derby di Madrid in parità, l'Arsenal "passeggia": il resoconto dei primi tempi

single

Si sono conclusi i primi tempi della prima serata dell'andata degli ottavi di finale di Champions League. In attesa del mercoledì, che vedrà in campo l'Inter, ultima delle italiane in corsa, l'Aston Villa ha ipotecato il passaggio ai quarti vincendo nel finale in casa del Brugge dopo una gara equilibrata. Occhi puntati sul derby di Madrid tra Real e Atletico, in parità dopo i primi 45'. Vantaggio per il Borussia Dortmund ai danni del Lille, mentre l'Arsenal “passeggia” ad Eindhoven contro il PSV.

IL PRIMO TEMPO DI REAL MADRID-ATLETICO MADRID

Il derby si sblocca dopo appena 3 minuti con un gol di pregevole fattura di Rodrygo, bravo a sfruttare un assist di Valverde e penetrare in area prima di scaricare il pallone in porta. I Blancos continuano a spingere cercando di sfruttare le difficoltà dei Colchoneros, che, però, crescono con il passare dei minuti, grazie a qualche guizzo proveniente dalle fasce. Al 32' pareggia l'Atletico con un gol magnifico di Julian Alvarez. All'intervallo è 1-1.

IL PRIMO TEMPO DI PSV-ARSENAL

In avvio il PSV interpreta la gara in ottica difensiva, mentre l'Arsenal prova ad approfittarne. Sono, però gli olandesi ad andare ad un passo dal vantaggio, ma la traversa respinge la conclusione di Saibari. Nell'altra area Timber non perdona e porta, meritatamente, in vantaggio gli inglesi al 18'. Un paio di minuti più tardi i ragazzi di Arteta trovano il raddoppio con la rete di Nwaneri e capitalizzano gli ottimi primi 20 minuti di gioco dei Gunners. Dopo il raddoppio, il PSV si scuote e prova a creare qualche pericolo, ma Merino punisce un pasticcio difensivo e firma il tris. Al tramonto della prima frazione gli olandesi guadagnano un calcio di rigore, che Lang trasforma senza esitazioni. Dopo il gol, l'Arsenal ha l'occasione per il poker, ma Benitez è miracoloso. All'intervallo è 1-3.

IL PRIMO TEMPO DI BORUSSIA DORTMUND-LILLE

Il match si sblocca al 22' con un sinistro di controbalzo di Karim Adeyemi dopo una spinta costante sin dai primi minuti. Primo tempo a senso unico con i francesi che non riescono mai a rendersi pericolosi e l'intervallo sarà fondamentale per riordinare le idee: 1-0 il parziale dopo i primi 45'.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame