CHAMPIONSHIP REMIX – Il Burnley festeggia davanti al proprio pubblico il ritorno in Premier League vincendo, nel big match del giorno di Pasquetta, la sfida con Sheffield United secondo in classifica: a Turf Moor decide la doppietta a metà ripresa di Gudmundsson (2-0).
TERZO POSTO IN SOLITARIA PER IL LUTON TOWN, PAREGGIO DEL BORO
Tre punti a Kenilworth Road per il Luton Town che consolida il terzo posto superando il Blackpool. Per gli Hatters doppietta di Mpanzu e rete di Morris (3-1). Terza gara senza vittorie per il Middlesbrough che non va oltre il pareggio ad Ashton Gate con il Bristol City: padroni in doppio vantaggio rimontati a metà ripresa con le reti di Ramseu e Crooks (2-2).
Pareggio anche per il Blackburn Rovers che fatica sul campo del Huddersfield Town: Terriers in doppio vantaggio dopo nemmeno mezz’ora con le reti di Pearson e Rudoni, raggiunti dai Rovers con Rankin-Costello e Hedges nei minuti di recupero (2-2). Fa peggio il Millwall superato di misura sul campo del Hull City da una rete di Traoré (1-0).
Ottimo momento per il Preston NE che ottiene la quinta vittoria nelle ultime cinque gare superando il Reading con le reti di Cannon e Potts (2-1). Pareggi invece per Norwich City con Rotherham United (0-0) e Coventry City in una gara ricca di reti a con Watford (2-2).
PERDONO LE ULTIME QUATTRO DELLA CLASSIFICA
In coda, sconfitte per le ultime quattro della classifica. A quelle di Blackpool e Reading si aggiungono la sconfitta del Wigan Atheltic, superato dallo Swansea City con una doppietta del bomber Piroe (0-2), e del Cardiff City sempre più in difficoltà e sconfitto di misura in Galles dal Sunderland (0-1). Infine pareggi per il Queens Park Rangers che interrompe la serie di cinque sconfitte consecutive al The Hawthornscon con il West Brom (2-2) e per Birmingham City nell’incontro senza reti con Stoke City (0-0).