Giornata numero venti tre in Championship: nove le gare del sabato, precedute dal Friday Night di Birmingham e concluse con il Monday Night a Wigan nel Greater Manchester; non si è giocato invece a Luton per il campo ghiacciato.
Sempre al comando il Burnley, segue a tre punti Sheffield United
Terza vittoria consecutiva per la capolista: a Turf Moor il Burnley vince in rimonta sul Middlesbrough: Boro in vantaggio fino a mezz’ora dalla fine con la rete Watmore, nel finale la doppietta di Manuel ribalta l’incontro e l’autorete di Roberts chiude i conti [3-1].
Risponde con una vittoria nel Monday Night lo Sheffield United che espugna il DW Stadium: Wigan Atheltic superato dalle reti di Egan ad inizio gara e dell’eterno Billy Sharp nella ripresa [1-2]; le Blades rimangono a tre punti di distanza dalla vetta della classifica.
Al terzo posto il Blackburn Rovers che dimentica in fretta la brutta sconfitta casalinga con Preston NE e torna dal Norfolk con i tre punti sul campo del Norwich City: gara aperta da un’autorete di Gibson nei primi minuti e chiusa dal raddoppio nel finale di Dolan[0-2].
Sale in classifica il Watford, torna al successo il Queens Park Rangers
Torna al successo dopo due pareggi consecutivi il Watford che supera in trasferta Huddersfield Town con una doppietta di Joao Pedro [0-2]: Terriers sempre più all’ultimo posto della classifica, gli Hornets salgono invece al quarto posto superando i Canaries.
Ritorno alla vittoria e rilancio in zona play-off per il Queens Park Rangers che nel Big Match di sabato pomeriggio batte Preston NE e lo raggiunge in classifica, decisiva la rete di Dunne a metà ripresa [0-1]; a soli due punti dai Londinesi il Birmingham City che nell’anticipo del Friday Night si impone sul Reading: gara decisa già nella prima mezz’ora con le reti dei padroni di casa di Deeney, con una doppietta e Chong [3-2]. Non scendono in campo invece Luton Town e Millwall a causa del terreno di gioco ghiacciato del Kenilworth Road.
Bella vittoria esterna per Stoke City, che vince sul campo del Bristol City: Delap pareggia i conti, Brown completa la rimonta a Ashton Gate [1-2].
Huddersfield Town sempre più giù, per i Terriers quota salvezza lontana sette punti
Non si ferma più il West Bromwich che ottiene la quinta vittoria consecutiva: le Baggies, rivitalizzate dalla cura del nuovo Manager Corberan, superano nettamente il Rotherham United con tre reti a firma di Wallace, Diangana e Thomas-Asante [3-0].
Secondo pareggio consecutivo per Blackpool in Galles con Cardiff City: padroni di casa in vantaggio con Etete, risponde il capitano Gary Madine nella ripresa [1-1]; seconda gara senza vittoria anche per Hull City che pareggia nel finale con una rete di Tufan la sfida con Sunderland [1-1].
Rimonta pazzesca invece per Swansea City sul campo del Coventry City: Blues in triplo vantaggio con le reti di Panzo, Allen e Gyökeres; negli ultimi venti minuti la rimonta dei Gallesi con Piroe, Fulton e Cullen [3-3].