Nella notte ci sono stati sviluppi determinanti nei rapporti tra Chelsea e Atletico Madrid. I due club si sono resi protagonisti di operazioni di mercato importantissime, ma ora ci sono molteplici giocatori coinvolti in una maxi-operazione che potrebbe sciogliere vari nodi di mercato. Innanzitutto, chi non compirà il percorso Madrid-Londra sarà Samu Omorodion. Rientrato alla base colchonera in seguito al prestito al Deportivo Alaves, l'attaccante sembrava destinato a trasferirsi in maglia Blues per una cifra vicina ai 50 milioni. Tuttavia, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, questo trasferimento è saltato definitivamente. Dunque, si cercherà una nuova destinazione per il Campione olimpico, che potrebbe risanare le casse dell'Atleti.
Al tempo stesso, Romano ha annunciato l'inserimento di Joao Felix nell'operazione, definita da tempo, che porterà l'inglese Gallagher nella capitale iberica. Infatti, il portoghese, rientrato dal prestito secco al Barcellona, non rientra nei piani del club madrileno. Pertanto, farà il percorso inverso rispetto al centrocampista e si trasferirà al Chelsea, vivendo la sua seconda esperienza con la maglia del club attualmente allenato da Maresca. Non è ancora una situazione definitiva, ma ci sono forti possibilità che il suo agente Mendes trovi la quadra definitiva.
Quel che è certo, è che indipendentemente dall'esito di questa situazione, mister Simeone avrà a disposizione Gallagher. Bisognerà solo capire se vi sarà l'inserimento della contropartita lusitana nell'affare oppure si chiuderà solo con un accordo economico.