Chi è Akor Adams, il bomber con numeri da Scarpa d’Oro seguito dal Milan

single

CHI È AKOR ADAMS, IL BOMBER CON NUMERI DA SCARPA D’ORO SEGUITO DAL MILAN – Tra le storie più interessanti di questa prima parte di stagione c’è sicuramente quella di Akor Adams, attaccante classe 2000 che sta stupendo con il Montpellier. Dopo una parentesi estiva nel campionato norvegese, il nigeriano sta continuando a segnare a tal punto da poter provare a combattere con gli altri attaccanti europei per il trono di miglior realizzatore. Andiamo a scoprire dunque chi è Akor Adams, il bomber con numeri da Scarpa d’Oro seguito dal Milan.

CHI È AKOR ADAMS

Akor Adams nasce a Benue, in Nigeria, il 29 gennaio 2000. All’età di 18 anni, dopo essersi messo in mostra in patria con la Jamba Football Academy, si trasferisce in Europa in prestito ai norvegesi del Sogndal. L’impatto con il calcio europeo è dei migliori e i gol cominciano ad arrivare.

Il Sogndal, dopo averlo riscattato a titolo definitivo, lo cede al Lilleström ed è qui che riesce a compiere un altro importante passo per la sua carriera. Durante l’ultima parentesi estiva dell’Eliteserien, Adams ha infatti segnato ben 15 gol in altrettante partite. Numeri che non sono passati inosservati e che hanno convinto il Montpellier a puntare su di lui.

Anche in Ligue 1 l’avvio è stato assolutamente positivo: 7 gol nelle prime 12 presenze. Sommando i gol segnati in questi primi mesi in Francia con quelli segnati al Lilleström, Adams si troverebbe addirittura in corsa per la Scarpa d’Oro. Nonostante il coefficiente decisamente più basso rispetto ai top campionati, il nigeriano si trova in testa alla classifica provvisoria con un punteggio di 36,5 punti. Impresa difficile ma che con una media gol del genere potrebbe diventare assolutamente fattibile.

CHI È AKOR ADAMS: L’INTERESSE DEL MILAN

Akor Adams sta riuscendo dunque a farsi notare a suon di gol, attirando anche le prime sirene di mercato. Il bomber nigeriano, stando a quanto riportato nelle ultime ore, sarebbe infatti finito nel mirino del Milan. Trasferitosi nell’ultima sessione di mercato al Montpellier, sarebbe tuttavia difficile un eventuale nuovo trasferimento a gennaio.

I francesi hanno infatti bisogno del loro attaccante per provare a continuare a navigare in acque tranquille. La dirigenza rossonera però lo starebbe già monitorando per provare a portarlo in Italia nei prossimi mesi. Forte fisicamente, rapido e freddo sotto porta, potrebbe essere una buona alternativa per il reparto offensivo.