Chi è Balogun, il giovane attaccante nel mirino dell’Inter

single

CHI È BALOGUN, IL GIOVANE ATTACCANTE NEL MIRINO DELL’INTER – La pista che sembrava portare al ritorno di Romelu Lukaku in maglia Inter è definitivamente tramontata. La dirigenza nerazzurra è al lavoro dunque per cercare di regalare a Simone Inzaghi il nuovo attaccante da affiancare a Lautaro Martinez. L’ultimo nome su cui si sarebbe posato lo sguardo dell’Inter sembrerebbe essere quello di Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal.

CHI È BALOGUN

Classe 2001, nasce a New York ma fin da piccolo si trasferisce in Inghilterra, dove entra nelle giovanili dell’Arsenal. Dopo aver giocato in prestito nel Middlesbrough ancora prima di aver esordito in prima squadra, torna nell’Under 21 dei Gunners, prima di essere ceduto ancora in prestito al Reims nella passata stagione, annata in cui si è fatto conoscere dal calcio dei grandi.

I numeri parlano per lui: 37 partite, 21 gol e 3 assist. Tanto bene ha fatto da meritarsi il rientro dal prestito, per essere visionato da Arteta nel periodo pre-stagionale in prima persona prima di decidere se trattenerlo a Londra o valutarne un’altra partenza.

Prima punta moderna, svaria spesso su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento ai difensori avversari. Non altissimo, 1,78, ma è capace comunque di far valere la propria fisicità nei duelli contro i difensori di turno. Di piede destro, se la cava bene anche con il mancino quando si tratta di concludere verso la porta. Molto rapido e brevilineo, riesce a rubare spesso il tempo agli avversari nell’uno contro uno spostando il pallone all’ultimo secondo utile per saltarli ed involarsi in velocità, sfruttando la propria accelerazione e la capacità di mantenere un’alta velocità in conduzione palla.

Potrebbe costituire un ottimo partner per Lautaro Martinez, che riesce a congiungersi con qualsiasi tipo di compagno gli si metta di fianco. Un partner d’attacco così rapido potrebbe consentirgli di innescarlo in profondità con successo, creando pericoli costanti con campo a disposizione.

AntonioA