CHI È FRANCESCO CAMARDA, TALENTO 14ENNE DEL MILAN – La prima punta titolare del Milan è sicuramente Olivier Giroud, mentre si aspetta il rientro di Zlatan Ibrahimovic. Tanta classe ed esperienza, però entrambi sono in là con l’età e quindi si spera che nel frattempo cresca un talento come Marko Lazetic, prelevato ormai un anno fa dalla Stella Rossa. C’è però anche un altro giovanissimo attaccante su cui il Milan ripone molte speranze. Si chiama Francesco Camarda.

BOMBER CLASSE 2008

Da qualche giorno questo nome, Francesco Camarda, sta girando parecchio sul web. Questo perché 8 giorni fa Camarda ha debuttato con la Primavera del Milan in un’amichevole contro la Solbiatese. Nel 4-2 finale a favore dei rossoneri, Camarda è riuscito subito a segnare, non uno ma ben due gol. In realtà in casa Milan è un talento che non si è scoperto da poco.

Nato nel 2008, ha appena 14 anni, ma nella sua carriera tra le giovanili del Milan ha segnato quasi 500 gol in nemmeno 100 partite, praticamente più di 5 reti a match di media. Camarda è alto un metro e 84 centimetri, è dotato di una buona velocità, oltre che di un tiro fantastico. Riesce a fare sentire il suo fisico anche contro ragazzi con più anni di lui.

 

È stato decisivo nella finale di campionato under 15 dell’anno scorso, dove il Milan ha vinto contro la Fiorentina grazie a un suo gol. Camarda ha segnato 22 gol in 25 partite l’anno scorso in questa categoria ed è stato votato come miglior giocatore del torneo. Quest’anno invece milita in under 16, dove ha realizzato ben 11 gol in 8 partite.

Anche nelle giovanili della Nazionale è già riuscito a lasciare la sua impronta. Infatti nel suo debutto con l’under 15 Camarda ha segnato una tripletta in 23 minuti. Ha debuttato anche con l’under 16, dove non è riuscito a segnare ma ha comunque stupito con una sua giocata clamorosa, un bel tunnel di tacco.

Camarda si ispira proprio a Zlatan Ibrahimovic, che può ammirare da vicino, e proprio come lui è appassionato di arti marziali, infatti parte del suo tempo fuori dal campo lo dedica sul ring, facendo kickboxing.

Camarda è un talento impressionante che sta bruciando le tappe. Adesso potrebbe giocare più spesso in Primavera, avendo sempre nel mirino il debutto in Serie A con la maglia del Milan, che non sembra così lontanissimo.