CHI È JULEN JON GUERRERO – Continua il mercato della Roma, e secondo le ultime voci, i giallorossi hanno trovato un principio d’accordo con il Real Madrid per il 19enne Julen Jon Guerrero. Talento, figlio d’arte e centrocampista offensivo, è da anni nel settore giovanile dei Blancos e che sembra aver ereditato dal papà l’eleganza nel gioco. Il giovane è di scuola Malaga, quella che si è portato dietro nel passaggio a Madrid avvenuta nel 2018. Fantasista tecnico e con un occhio speciale per il goal, come il papà Julen leggenda dell’Athletic Bilbao, scopriamo insieme chi è Julen Jon Guerrero.
CHI È JULEN JON GUERRERO
Nasce a Bilbao, in Spagna, iniziando la sua carriera a Malaga, prima di unirsi al Real Madrid nel 2018. Nonostante sia un centrocampista, Julen ha accumulato un impressionante numero di gol nelle squadre giovanili dei Blancos, segnando in otto partite consecutive nella stagione 2020/21. Il 12 gennaio 2023, lo spagnolo viene prestato alla Primera Federación SD Amorebieta per il resto della stagione. Fa il suo debutto tra i grandi dieci giorni dopo in una vittoria per 3-2 in trasferta contro il CD Numancia. Julen trova il suo primo gol il 12 febbraio 2023, segnando il gol del pareggio degli Azules contro l’FC Barcelona Atlètic.
ALLA SCOPERTA DI JULEN JON GUERRERO
Figlio della bandiera dell’Athletic Bilbao Julen Guerrero, Jon è un ragazzo alto 187 cm, mancino di piede, dotato di grande eleganza nei movimenti e di una eccellente tecnica di base. Ha ereditato dal padre anche la grande capacità di inserirsi in area con grande tempismo il che gli permette di trovare spesso la via della rete. In campo è anche tatticamente utile, sempre pronto a dare una mano in ripiegamento e in pressing ma il suo sinistro educatissimo, la visione di gioco e la capacità di smarcamento in area sono sicuramente le specialità della casa.
Per Mourinho sta per arrivare un centrocampista classe 2004 tutto da scoprire. Si tratterà di un prestito con diritto di riscatto in favore dei giallorossi. Nel caso in cui il giocatore esordisca in prima squadra, al Real Madrid verrebbe però lasciata anche un’opzione di riacquisto.