Chi è Pedro De La Vega, il gioiellino argentino cercato dalla Fiorentina

single

CHI È PEDRO DE LA VEGA, IL GIOIELLINO CERCATO DALLA FIORENTINA – Non è ancora tempo di calciomercato, ma gli scout delle varie dirigenze continuano a segnalare diversi giovani promesse ai dirigenti. In particolare uno dei club storicamente più attivi nella ricerca dei giovani è la Fiorentina. Joe Barone ha messo gli occhi su un’ala argentina del Lanus, ossia Pedro De La Vega. Scopriamo nel dettaglio le particolarità di questo giovane argentino.

PEDRO DE LA VEGA, L’ALA SEGUITA DALLA FIORENTINA

Le società sono sempre attente nel seguire da vicino diversi giovani che potrebbero diventare dei crack mondiali. Ovviamente i paesi in cui gli scout guardano maggiormente sono Brasile ed Argentina, che da sempre sono le patrie dei maggiori giovani talenti. Da diverso tempo si parla di un giovane argentino molto interessante, che milita nel campionato argentino con la maglia del Lanus. Stiamo parlando dell’ala classe 2001 Pedro De La Vega. Il 2023 è stato l’anno della consacrazione per De La Vega, che è riuscito ad affermarsi stabilmente in prima squadra. Difatti l’ala argentina ha trascinato il Lanus fino al quarto posto in classifica, permettendogli di strappare il pass per la Coppa Libertadores. Purtroppo però le sue prestazioni non sono bastate al Lanus per compiere un buon percorso, visto che è arrivata nei primi turni l’eliminazione. Negli ultimi mesi le prestazioni negative della squadra hanno inficiato anche su De La Vega, che nonostante ciò ha riscosso l’interesse di molti club. La Fiorentina da tempo lo tiene sotto osservazione, e chissà che già a gennaio la Viola non possa affondare il colpo per portarlo a Firenze.

CHI È PEDRO DE LA VEGA

Pedro De la Vega nasce il 7 febbraio 2001 ad Olavarria, in Argentina. L’argentino ha iniziato la carriera nelle giovanili del Lanus, dove col passare degli anni ha scalato le varie trafile. De La Vega ricopre il ruolo di ala destra, ma può agire anche sulla fascia mancina. Nel corso del 2023 ha collezionato 39 presenze con la maglia del Lanus, totalizzando 6 gol e 7 assist. Già dalla prossima finestra di mercato potrebbero arrivare varie proposte a De La Vega, che probabilmente si trasferirà in Europa.

DE LA VEGA SULLE ORME DI NICO GONZALEZ

Da alcuni giorni si parla del forte interessamento della Fiorentina per Pedro De La Vega. Joe Barone sta studiando il piano per portare in Italia l’ala argentina, anche se non sarà facile visti i tanti club interessati. Un ruolo fondamentale potrebbe giocarlo Nico Gonzalez. L’esterno della Fiorentina potrebbe convincere De La Vega a trasferirsi a Firenze, dove lo aiuterebbe ad ambientarsi e soprattutto a crescere. Dunque la Fiorentina è pronta a giocarsi la carta Nico Gonzalez per convincere De La Vega a trasferirsi a Firenze.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG De La Vega

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa