Chi è Moussa Sylla, il roccioso attaccante monitorato da Inter e Juventus

single

Si chiama Moussa Sylla, viene dal Mali ed è nel mirino di Juventus ed Inter. Il classe 1999 è un profilo interessante che molte squadre stanno monitorando. È una punta centrale che nasce come esterno destro. Difatti anche oggi per arrivare in porta preferisce sempre passare per la fascia destra. Il calciatore nasce e cresce in Francia, ma decide di rappresentare il Mali grazie all’origine dei genitori. Ha rappresentato i blues dal 2014 al 2019 giocando nell’U16, U18, U19 e U20. Nel 2024 gioca la sua prima partita con il Mali nel pareggio a reti bianche contro il Madagascar.

CHI È MOUSSA SYLLA - LA CARRIERA

Attualmente gioca in Germania per il Schalke 04. Il club storico di Gelsenkirchen ha puntato sull’attaccante dopo averlo visto nelle serie minori francesi con la maglia del Pau e del Caen. Prima di questi due club c’è stata una lunga esperienza con l’Utrecht dove si è fatto notare in un campionato molto difficile come è quello olandese. I più appassionati, però, si ricorderanno di lui al Monaco che a soli 19 anni inizia a collezionare presenze in Ligue 1 e anche in Champions League. Da esterno destro affronta due volte l’Atletico Madrid e pare che la sua carriera sia super promettente.

CHI È MOUSSA SYLLA - CARATTERISTICHE TECNICHE

Probabilmente non ha sfondato come ci aspettava ma ora al Schalke sta davvero impressionando vari club. È arrivato quest’estate segnando 7 gol in 6 amichevoli ed ora 3 gol in 5 partita in Bundesliga 2. Fisicamente sposta molto gli equilibri e si può dire chiaramente che è un giocatore molto rapido. In Germania sono già felici del suo arrivo, nonostante lo Schalke arranchi parecchio nella seconda lega tedesca. Intanto, le sirene di grandi club suonano e a Sylla può soltanto far piacere. A 24 anni sembra finalmente pronto alla svolta decisiva. Prima di puntare alle stelle, però, deve aiutare lo Schalke a tornare dove merita.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG Sylla

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta