Inter, Inzaghi prova Correa in coppia con Thuram: il punto verso Verona

single

L'Inter si appresta a scendere in campo contro l'Hellas Verona. La gara, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A e in programma allo Stadio Marc'Antonio Bentegodi di Verona, si prospetta piuttosto insidiosa al rientro dalla sosta per le Nazionali.

A tal proposito, il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, starebbe provando diverse alternative per sorprendere lo schieramento tattico preparato da Paolo Zanetti per gli scaligeri. In vista dell'anticipo delle 15 di domani, l'Inter ha effettuato il proprio lavoro di rifinitura nel corso della giornata di oggi. Durante la seduta il tecnico piacentino avrebbe provato in formazione Joaquin Correa come partner d'attacco di Marcus Thuram: tuttavia, la concorrenza con Lautaro Martinez, parso in forma brillante al rientro ad Appiano dopo la rete siglata nella gara contro il Perù con la sua Argentina, Marko Arnautovic e Mehdi Taremi è spietata.

Il Tucu, rimasto a lavorare in quel di Appiano tutta la settimana, ha messo insieme in questo primo scorcio di stagione appena 38 minuti in Serie A e, con un calendario del genere da dover affrontare, è importante impiegare tutte le forze a disposizione.

Tra le novità di formazione, oltre alla presenza di Kristjan Asllani al posto di Hakan Calhanoglu già annunciata nelle ultime ore al fianco di Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan, figura Yann Bisseck, attualmente in vantaggio su Benjamin Pavard per fare reparto con Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Sulla fascia destra confermato Matteo Darmian mentre sulla sinistra Carlos Augusto potrebbe far rifiatare Federico Dimarco.