Zarija Kumburovic nasceva sei mesi prima della famosa Italia del 2006 e oggi, che siamo nel 2025, in Italia potrebbe trasferirsi come giocatore di calcio. Nato in Montenegro nel gennaio di diciannove anni fa, Zarija Kumburovic è un difensore centrale di 194 centimetri che, visto il suo talento abbinato alla giovane età che ne garantisce importanti margini di miglioramento, sta iniziando a interessare qualche squadra del massimo campionato italiano.
Cresciuto nella Buducnost Podgorica, maggior club del Montenegro, Zarija Kumburovic è ora un giocatore dell'FK Podgorica, dove sta mettendo minuti nelle gambe e sta acquistando quell'esperienza che potrebbe essergli utile nelle annate future. Di professione difensore centrale, Zarija Kumburovic, che è pure sinistro di piede e assomiglia a quei difensori moderni che riescono ad abbinare fisicità a tecnica vista la sua tendenza a rompere la linea e avanzare palla al piede. Nell'ultimo mese ha messo insieme 5 presenze con la sua nuova squadra e, nonostante il ruolo, ha dimostrato una pulizia d'intervento tanto da non venire mai ammonito o espulso. Alle doti prettamente fisiche Zarija Kumburovic sa abbinare anche qualità tecniche tanto da diventare noto, in patria e non solo, grazie a un video che mostra un suo gol segnato da centrocampo.
Nel corso della sua giovane carriera, Zarija Kumburovic ha avuto modo di debuttare nella UEFA Youth League, la versione under della rinomata Champions League. Il suo profilo internazionale è poi rinforzato dalle esperienze in Nazionale dato che Zarija Kumburovic ha giocato in tutte le trafile giovanili collezionando nel complesso 22 presenze e giocando in squadre con compagni talentuosi come quel Vasilije Adzic noto per essere di proprietà della Juventus.
Al momento nessuna trattativa sembra essere in corso ma se Zarija Kumburovic dovesse rispettare le aspettative legate al suo nome, potrebbe essere un profilo molto utile a varie squadre del campionato italiano.