Neanche il tempo di metabolizzare la profonda delusione per il ko nella semifinale dei play-off di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo di Qatar2022 che la Nazionale italiana è tornata in campo questa sera. Gli azzurri sono scesi in campo a Konya per affrontare la Turchia in un’amichevole considerata inutile da molti.

In palio, purtroppo, non c’è nulla più che punti preziosi per il ranking, fondamentali in sede di sorteggio per il girone di qualificazione ai prossimi Campionati Europei.

Ma, c’è ancora spazio per togliersi qualche piccola soddisfazione. Serata storica, infatti per Giorgio Chiellini. Titolare e ovviamente capitano della Nazionale questa sera con questa partita il difensore bianconero taglierà il traguardo delle 116 presenze con la maglia azzurra. A riferirlo è il portale Opta, che scrive che il difensore raggiunge così l’ex compagno di squadra e allenatore Andrea Pirlo, al quinto posto nella classifica delle presenze con la maglia dell‘Italia.

Se il capitano bianconero dovesse scendere in campo a Wembley contro l’Argentina l’1 giugno, raggiungerà anche il quarto posto attualmente occupato da Daniele De Rossi.

TOP 5

1. Gianluigi Buffon – 176 presenze
2. Fabio Cannavaro – 136 presenze
3. Paolo Maldini – 126 presenze
4. Daniele De Rossi – 117 presenze
5. Andrea Pirlo e Giorgio Chiellini – 116 presenze