Il Monza punta Cistana per la difesa: le situazione

single

Uno dei migliori difensori centrali della Serie B potrebbe presto fare un grosso salto, per quanto riguarda la categoria e soprattutto la sua carriera qui in Italia. Andrea Cistana, difensore centrale del Brescia, ha ampiamente convinto nel corso della passata stagione, portando così su di sè l'interesse di alcuni club che militano nella massima serie italiana. Parliamo di un ragazzo di 27 anni, che ha un valore di mercato al momento intorno ai due milioni. Nella passata stagione ha ottenuto 23 presenze condite da un assist, per un totale di 2073 minuti giocati; grazie alle sue caratteristiche può occupare tutti i ruoli del centro della difesa, oltre ad essere in caso adattabile anche a giocare come terzino destro. 

In prima linea per Cistana, come riporta BresciaOggi, sembra esserci il Monza, che orfano del suo tecnico, Raffaele Palladino, dovrà ricominciare con un nuovo progetto tecnico, che potrebbe puntare sul centrale italiano proveniente dal Brescia. La società brianzola aveva già sondato questo profilo per il mercato di gennaio, senza poi di fatto affondare il colpo. Ma ora la situazione è molto diversa, ed ecco che i monzesi potrebbero davvero provare ad acquistare il cartellino di Cistana, anche se sembra che non siano gli unici interessati. 

Difatti, sul profilo del difensore italiano, ci sono anche due squadre il cui interesse potrebbe derivare proprio da un altro intreccio di mercato che le coinvolge. Cagliari ed Empoli sembrano pronte a sfidare il Monza, anche se il tutto dipenderà dal futuro di Luperto, attualmente in Toscana, ma con in mano un possibile biglietto per la Sardegna. Se l'esperto difensore italiano dovesse accettare la corte dei sardi, ecco che loro si sfilerebbero dalle trattative per Cistana, così da lasciare il tutto ad una sfida tra brianzoli e toscani. Ciò che sembra abbastanza probabile, è che il futuro di Andrea Cistana potrebbe davvero essere, di nuovo, in Serie A

FedericoF