CAGLIARI MONZA FORMAZIONI UFFICIALI - La domenica della 30ª giornata di Serie A si apre con la sfida salvezza della Unipol Domus Arena di Cagliari tra i sardi di Davide Nicola e il Monza di Alessandro Nesta.
I rossoblù sono a +3 sul terzultimo posto occupato dall'Empoli e vogliono approfittarne per allungare e trovare maggiore continuità con un successo che manca da quasi due mesi, ossia dalla vittoria casalinga contro il Parma. Da quel momento sono arrivati due pareggi e tre sconfitte, l'ultima delle quali prima della sosta in casa della Roma. Mister Nicola ha a disposizione l'intera rosa, ad eccezione di Obert, il cui rientro è previsto già per le prossime gare dei sardi.
Il Monza, invece, è ultimo e si gioca le ultime, residue chance di salvezza. I brianzoli sono a -10 da Parma e Lecce, attualmente a pari punti al quartultimo posto e dunque salve. Un successo in casa del Cagliari permetterebbe agli uomini di Nesta di accorciare la classifica e sperare ancora in una clamorosa salvezza. Il tecnico campione del mondo nel 2006 non potrà contare su Pessina, la cui stagione è già terminata dopo la lesione muscolare che lo ha costretto all'operazione. Anche Caldirola e Andrea Carboni salteranno la sfida in terra sarda, così come Sensi, che dovrebbe tornare a disposizione tra un paio di settimane.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-MONZA
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Augello; Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola
MONZA (3-5-2): Turati; P.Pereira, Izzo, D'Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Keita Baldé, Mota. All. Nesta