Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Brozovic favorito su Mkhitaryan

single

L’attesa sta per finire e le squadre sono pronte per scendere in campo. Oggi, finalmente, è il giorno della finale di Champions League che vedrà sfidarsi Manchester City ed Inter. Il tutto si svolgerà all’Olimpico Ataturk di Istanbul, con calcio d’inizio alle ore 21.00. Così è già tempo di vedere i possibili 11 che manderanno in campo Guardiola e Inzaghi per la partita più importante dell’anno. Iniziamo a dare uno sguardo alle novità e alle ultimissime in casa Manchester City.

Gli uomini di Guardiola sono ad una passo dalla vittoria del triplete. Difatti la squadra di Manchester ha già vinto il campionato e l’FA Cup battendo in finale i cugini dello United. Adesso manca l’ultimo sforzo agli Sky Blues che faranno di tutto pur di vincere la prima Champions della loro storia. La formazione del City dovrebbe essere la titolarissima degli ultimi mesi. Rispetto alla partita contro i Red Devils ritorna tra i pali Ederson, protetto dalla linea a tre composta da Walker, recuperato, Ruben Dias e Akanji. A centrocampo la solita coppia Rodri-Stones, mentre sulla trequarti Bernardo Silva e Grealish larghi con De Bruyne e Gundogan alle spalle del solito Haaland.

L’Inter di Simone Inzaghi gioca la finale per entrare nella storia del club. Il tecnico piacentino ha dimostrato di essere in grado di preparare partite secche e di mandare in campo i migliori. I dubbi di formazione, al momento, riguardano solamente il centrocampo con uno tra Brozovic e Mkhitaryan pronto ad accomodarsi in panchina. Per il resto soliti undici, con Onana in porta coadiuvato dal terzetto Darmian, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni spazio a Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo al campo Barella e Calhanoglu sicuri del posto, l’altro se lo contendo l’armeno e il croato, con quest’ultimo favorito. In attacco spazio alla coppia Dzeko-Lautaro, con Lukaku pronto ad entrare a partita in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stone, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Pep Guardiola

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. All. Simone Inzaghi

AntonioA